header image
 

Non è il mezzo in se ad essere negativo ma l’uso che scegliamo di farne #comunicazionemax @deAngelisMax

Premetto. io amo lo spot de “SEMPLICEMENTE ŠKODA” così togliamo ogni dubbio. AMO LA PUBBLICITA’ perchè la gestisco. Cioè, CI PROVO!

Io amo la RADIO e sono di parte ovviamente. Indipendentemente dalla nostra volontà, i mass media e nel nostro caso l’influenza pubblicitaria, hanno modificato il nostro modo di ricevere e trasmettere le informazioni o meglio di COMUNICARE. La RADIO e la TV sono da sempre i “mezzi” che hanno rivoluzionato il mondo della COMUNICAZIONE.

… E’ che siamo bombardati (fortuna che adesso abbiamo i podcat) continuamente durante la nostra giornata, … la tv sempre accesa per molti (io ascolto radio con una media di 15 ore al giorno), … è che sembra tutto normale ma la cosa peggiore è che “vediamo” e “sentiamo” come la radio o la tv, … e tornando all’argomento di questo mese su la pubblicità, … spesso acquistiamo i prodotti che ci vengono proposti! (Non sono in grado in modo preciso chiaro ed esaustivo approfondire in poco tempo l’argomento Internet quindi lo rimandiamo in altro momento).

Cerco di capire da sempre il perchè riescano a catturare l’attenzione (se parlo di RADIO lo capisco bene, … è altra cosa a meno che non ti/vi piaccia quella di “flusso” grrr ).

Sappiamo bene che non sono la quantità di ore passate ad ascoltare la radio o vedere la tv a creare “problemi”, ma il tipo di programmi che decidiamo di condividere con parte della nostra vita. Mi piaceva ragionare sul coinvolgimento emotivo.

Coinvolgimento emotivo che mi attraversa con un “messaggo subliminale” cioè proposto in modo tale da superare il filtro dell’elaborazione cosciente e mi arriva … direttamente (livello inconscio)

QUI DI SEGUITO Lo spot di ŠKODA:

Dedicato a chi non ha bisogno di ostentare per veder riconosciuto il proprio valore. A chi sa scegliere valutando con le emozioni il valore e la pragmaticità, in una giusta equazione. A chi non si lascia condizionare dagli altri. A chi è deciso a lottare per le cose che contano e che fanno battere il cuore. Respirando la vita, semplicemente.

Video importato

~ di @deAngelisMax on 13/01/2018.

Lascia un commento




Codice di sicurezza: